Il Parco termale dei Giardini Poseidon, suggestiva baia di Citara, nel comune di Forio.
E’ il parco più grande dell'isola ed è formato da 20 piscine termali curative. Le sorgenti sono ipertermali, fortemente mineralizzate. L'ambiente è ecologicamente intatto, un'oasi di pace
in 50.000 metri quadrati con piante e fiori di ogni tipo. Le acque dei giardini curano reumatismi, artriti croniche, fibrositi, lussazioni, flebiti, affezioni ginecologiche, perivesciti
post-operatorie, catarri cronici, sinusopatie, disturbi circolatori, obesità. Il parco inoltre offre ulteriori servizi quali massaggi, trattamenti estetici , bagno turco e saune. I giardini
poiseidon scivolano verso il mare con una grande spiaggia attrezzata con sdraio, lettini prendisole e ombrelloni, boutique e ristoranti vari.
Il parco termale del Negombo si trova nella Baia di San Montano, nel Comune di Lacco Ameno.
La baia ha una forma semicircolare quasi perfetta, con sabbia finissima e fondali molto bassi adatti alla balneazione anche dei più piccini.
Nel Parco Termale del Negombo, Oltre alle piante tropicali impiantate è possibile ammirare una ricca vegetazione formata da lentischi, ulivi, agavi e aloe e ginestre spontanee. All'interno del Parco è possibile ammirare uno splendido monumento di Arnaldo Pomodoro che rappresenta un'arco verde nel cielo.
Il Negombo, come i giardini Poseidon offre piscine termali a diverse temperature, alcune con idromassaggio, una sauna, una vasca per massaggio plantare, una spiaggia privata, un centro estetico ed un centro benessere dove poter fare tutta una serie di cure termali come massaggi, fanghi, inalazioni, e tanto altro ancora per il vostro benessere.
Il Parchi Termale Inoltre la sera (Soprattutto in alta stagione) Offre spettacoli musicali con diversi artisti di fama.
Il Castiglione si trova a Casamicciola Terme . Il parco è composto da 10 grandiose piscine con una temperatura che va dai 30 ai 40 gradi centrigradi. Una piscina olimpica con acqua marina di mt 25x14. Vi è inoltre una Beauty Farm, piscine con idromassaggio ed una piscina Kneipp, una spiaggia privata ed una sauna naturale.
Vengono praticati bagni, fanghi, inalazioni, aerosol, massofisioterapia e speciali trattamenti per il benessere fisico e la bellezza a livello di estetica della pelle.
Il parco dispone di un ampio parcheggio esterno e si accede alle attrezzature con una funicolare.
Sin dall'antichità, Strabone e Plinio, ed il famoso medico calabrese Jasolino, hanno parlato con toni entusiastici delle acque naturali del Castiglione.
Un periodo di cura presso questo parco, aiuta enormemente a riacquistare gran parte della salute perduta ed a migliorarla con nuovi stimoli e nuove energie.
Il Parco termale Aphrodite Apollon è situato a Sant'Angelo d'Ischia. Il Parco di distingue per le premure per le attenzioni che offre durante i trattamenti termali concedendo agli ospiti
benessere relax.
Esso è composto da 12 piscine termali (con temperature dai 20° ai 40°)attorniate da aiuole fiorite. Tra le piscine vi sono anchei una coperta con idromassaggio, due di acqua marina.
L’Aphrodite Apollon ha pensato inoltre anche agli ospiti più piccini allestendo uno spazio dedicato con piscina e giochi per bambini.
Il parco Inoltre ha una spiaggia privata, attrezzata con angolo fitness e beach-volley , raggiungibile a piedi o via mare con il comodo servizio di Taxi-Boat dal porticciolo di S.Angelo (in 5 min.).
Nei pressi del Parco termale del Castiglione vi è O’Vagnitiello. Lo stabilimento, anche se non molto grande, ha tre piscine termali ed una sauna. E’ Possibile fare anche il bagno a mare . Per i più esigenti il parco offre la possibilità di fare massaggi e trattamenti termali di vario tipo.
Il Parco termale Tropical è un giardino per eccellenza traboccante di fiori e piante esotiche. Dallo stabilimento si può ammirare il panorama della meravigliosa baia di Sant'Angelo e del borgo dove il tempo sembra fermarsi. Il parco conta 10 piscine termali a temperatura dai 26 ai 40 gradi ed offre la possibilità di una completa cura termale.
Presso il tropical infatti è possibile effettuare: bagni minerali in vasca ed in piscine, fango e maschere di fango, massaggi, idromassaggi e massaggi speciali, inalazioni, aerosol, fisioterapia ed elettroterapia, ginnastica correttiva, sauna e tanti altri trattamenti.